Noi Single In Cucina

COSA FACCIO

Si cucina sempre pensando a qualcuno

Altrimenti stai solo preparando da mangiare.

GENERE

La parola “Tutorial” fa parte del web 2.0, è la nuova terminologia atta ad indicare un servizio (video) che possa spiegare ed insegnare a fare qualcosa di specifico. La cucina è (oramai) il nuovo salotto televisivo dove prendono vita le nuove tendenze. Non è uno “Show Chef”, dove abili maestri dei sapori si esibiscono dando prova della loro bravura ma, più semplicemente, un programma dove poter imparare a cucinare semplici piatti della cucina italiana e non solo. La durata contenuta (3-5 minuti) lascia intatte le caratteristiche del genere (tutorial di cucina).

CONCEPT

Questo format rappresenta un nuovo modo di concepire la cucina diverso dall’idea che hanno in comune molti altri programmi. Il focus di base è proprio l’attenzione per i single e tutto quello che può dar loro la possibilità di imparare a cucinare in maniera semplice. Il focus secondario, ma non per questo meno importante, è l’aspetto psicologico cioè quello di mettere lo spettatore nella condizione di pensare “questo lo posso fare anche io”. La praticità è invece la chiave di lettura, quella che ci permetterà di “sopravvivere ai fornelli”!

FORMULA

Il format propone ricette, semplici e meno semplici, consigli e tecniche per rendere più piacevole lo stare in cucina come mezzo espressivo della propria personalità.
L’atmosfera rilassata e serena mantiene un tono di professionalità, senza discostarsi dal concept di base: i single (quelli meno capaci!). Il tono confidenziale e l’uso della prima persona plurale nel dialogo apportano un inconscio coinvolgimento unitamente alla musica capace di creare quel mood di piacevole rilassatezza.

SOPRAVVIVERE AI FORNELLI

ULTIMI VIDEO DAL CANALE YOUTUBE NOI SINGLE IN CUCINA

SEGUIMI

  • CONDIVIDI: